Psych-K – La chiave che stavi cercando

Siamo quello che pensiamo. Tutto ciò che siamo nasce con i nostri pensieri…NOI creiamo il nostro mondo. E’ da questo che nasce PSYCH-K. Il suo fondatore Robert Williams spiega come è fondamentale cambiare i pensieri per cambiare il nostro mondo.

Freedom concept. Escaping from the cageQuello che pensiamo di noi, quello che pensiamo delle persone che ci stanno intorno e tutte le esperienze che abbiamo vissuto dal momento della nascita ad oggi hanno creato delle emozioni che sono memorizzate nelle nostre cellule e risiedono dentro di noi creando una guida inconscia, questo ci porta ad avere delle reazioni di cui molto spesso ce ne pentiamo un secondo dopo averle fatte.

PSYCH-K getta una nuova luce su un importante salto nella comprensione della nostra mente e sull’effetto dei nostri pensieri che creano delle percezioni e ci fanno decidere di adottare un comportamento anziché un altro, e sulla biologia del corpo, una vera e propria liberazione di noi stessi dai limiti di vecchi concetti relativi alla crescita personale e allo sviluppo, indicandoci la strada per diventare padroni del nostro destino invece che vittime dei nostri geni.

La tecnica di PSYCH-K è una vera e propria connessione mente corpo, è una tecnica innovativa che lavora per creare un integrazione emisferica del cervello perché il cervello è diviso in due emisferi e ognuno di essi ha caratteristiche e funzioni diverse l’uno dall’altro. Quando accade un evento, l’emozione che proviamo viene memorizzata e registrata in uno dei due emisferi creando una predominanza, ma poiché per diritto di nascita l’ideale è di usare i due emisferi in contemporanea, la tecnica di PSYCH-K ricrea l’equilibrio tra i due emisferi necessario a superare i blocchi comportamentali.

Inoltre, come spiega il noto biologo Bruce Lipton, PSYCH-K affonda le proprie spiegazioni nell’epigenetica, la scienza che studia come il DNA delle cellule si modifica non dall’interno, ma dalle influenze esterne, dall’ambiente, che possono essere le nostre credenze, convinzioni, passato, paure, traumi ecc….ed è per questo che PSYCH-K è anche utile a livello fisico perchè sblocca queste percezioni negative e ne crea altre potenzianti, ad esempio abbreviando i tempi di recupero da un infortunio, sbloccando paure, aumentando la fiducia in se stessi, risolvendo stress da relazioni che non sono potenzianti ecc….

Con la tecnica PSYCH-K puoi liberarti dei tuoi modelli di pensiero e trovare l’elemento che manca nella tua vita.
PSYCH-K ti da il potere di cambiare la tua percezione così da avere effetti positivi sulla tua vita. Ecco perché diventa importante comunicare con la mente che impara più velocemente con quella mente che guida le nostre reazioni, dove risiedono i nostri ricordi. Ecco perché PSYCH-K comunica con la mente inconscia. Dato che l’inconscio dirige le funzioni motorie del corpo, cioè controlla i movimenti muscolari, PSYCH-K usa Test kinesiologici (tecnica esistente da più di trent’anni il cui fondatore Dott. George Goodheart applicò questa pratica per individuare squilibri fisici nel sistema energetico umano) capiamo i conflitti interni e i pensieri che creano un blocco emozionale dentro di noi e di conseguenza che guidano i nostri comportamenti.

La tecnica permette di lavorare su più livelli mentali e là dove si presenta un disaccordo PSYCH-K crea armonia trasformando quella emozione che ci blocca in un supporto positivo nella nostra vita.
I campi di applicazione possono essere molteplici:

  • Trasformazione di Stati d’animo negativi in stati emozionali positivi ed utili
  • Scioglimento traumi e paure
  • Miglioramento delle performance nell’ambito di lavoro, scuola, sport
  • Abitudini dannose come fumo, cibo, gioco, ecc.
  • Vivere meglio le relazioni con se stessi , il partner, figli
  • Scegliere e mantenere il giusto peso per te

Che una vita colma di bene
sia sempre nell’aria che respiri.
Che il bene che ti avvolge
cresca col vento del mattino

Augurio Cheyenne

Barbara Grassi, Facilitatrice PSYCH-K e Life Coach